[ precedente ] [ Estratto ] [ Avviso di Copyright ] [ Contenuti ] [ successivo ]

Il Manuale di DebianDoc-SGML
Capitolo 3 Capitoli, appendici, sezioni, e paragrafi


Ogni capitolo inizia con un tag <chapt>, seguito dal titolo del capitolo. Il titolo può contenere testo marcato "in linea", ma nessun riferimento incrociato (vedere Testo marcato "in linea" e marcatori per lo stile dei caratteri, Capitolo 4). La stessa cosa si applica ad una appendice, tranne per il fatto che essa inizia con un tag <appendix>.

Il corpo del capitolo o di una appendice può essere formato da nessun paragrafo o diversi paragrafi, il primo dei quali deve essere indicato da un tag <p> per distinguerlo dal titolo, e poi da nessuna o più sezioni.

Una sezione inizia con un tag <sect>, e ha una struttura del tipo: titolo, alcuni paragrafi opzionali, e poi alcune sotto-sezioni sempre opzionali.

Le sotto-sezioni sono rappresentate dal tag <sect1>; ci sono anche delle divisioni più piccole, <sect2>, <sect3> e <sect4>.

I paragrafi sono introdotti dal tag <p>. Qualche volta il tag di inizio paragrafo può essere omesso, ma è obbligatorio dopo <chapt>, <sect> e così via. Non è necessario marcare la fine di un paragrafo con </p>.

I paragrafi possono contenere testo marcato "in linea" (vedere Testo marcato "in linea" e marcatori per lo stile dei caratteri, Capitolo 4) e anche liste ed esempi (Liste ed esempi, Capitolo 5).


[ precedente ] [ Estratto ] [ Avviso di Copyright ] [ Contenuti ] [ successivo ]
Il Manuale di DebianDoc-SGML
24 febbraio 2007
Ardo van Rangelrooij ardo@debian.org
Ian Jackson ijackson@gnu.ai.mit.edu