Successivo: , Su: Installazione su VMS   [Contenuti][Indice]


B.3.2.1 Compilare gawk su VMS

Per compilare gawk sotto VMS, esiste una procedura di comandi DCL che esegue tutti i comandi CC e LINK necessari. C’è anche un Makefile da usare con i programmi di utilità MMS e MMK. A partire della directory che contiene i file sorgente, si usi:

$ @[.vms]vmsbuild.com

o:

$ MMS/DESCRIPTION=[.vms]descrip.mms gawk

o:

$ MMK/DESCRIPTION=[.vms]descrip.mms gawk

Il comando MMK è un quasi-clone, a codice aperto e gratuito, di MMS, che gestisce in maniera migliore i volumi ODS-5 con nomi-file a caratteri maiuscoli e minuscoli. MMK è disponibile da https://github.com/endlesssoftware/mmk.

Avendo a che fare con volumi ODS-5 e con l’analisi sintattica estesa abilitata, il nome del parametro che specifica l’obiettivo può dover essere scritto digitando esattamente le lettere maiuscole e minuscole.

gawk è stato testato sotto VAX/VMS 7.3 e Alpha/VMS 7.3-1 usando il compilatore Compaq C V6.4, e sotto Alpha/VMS 7.3, Alpha/VMS 7.3-2, e IA64/VMS 8.3. Le compilazioni più recenti hanno usato il compilatore HP C V7.3 su Alpha VMS 8.3 e su VMS 8.4, sia Alpha che IA64, hanno usato il compilatore HP C 7.3.121

Vedi la sezione Il progetto VMS GNV per informazioni su come compilare gawk come un kit PCSI compatible con il prodotto GNV.


Note a piè di pagina

(121)

L’architettura IA64 è anche nota come “Itanium”.