Il pacchetto Gimp-Print contiene driver di alta qualità per stampanti Canon, Epson, Lexmark e PCL da utilizzarsi con ESP Ghostscript-7.07.1, CUPS-1.1.23, Foomatic, LPRng-3.8.28, lpr e GIMP-1.2. Per una lista delle stampanti supportate, consultare http://gimp-print.sourceforge.net/p_Supported_Printers.php3.
Download (HTTP): http://prdownloads.sourceforge.net/gimp-print/gimp-print-4.2.7.tar.gz
Download MD5 sum: 766be49f44a6a682d857e5aefec414d4
Dimensione del download: 5.2 MB
Stima dello spazio su disco richiesto: 27 MB
Stima del tempo di costruzione: 0.29 SBU
Installare Gimp-Print eseguendo i seguenti comandi:
./configure --prefix=/usr &&
make &&
make install
--with-translated-ppds=no: quando si usa questo switch, vengono costruiti solo i file CUPS PPD in inglese US. Utile se i file PPD non sono ancora stati tradotti nella propria lingua e si vuole risparmiare spazio non installando traduzioni inutili.
--enable-cups-level3-ps: Questa opzione fa sì che il processo di costruzione generi file PPD PostScript di livello 3 invece che livello 2.
Affinché CUPS veda i nuovi file PPD installati, deve essere riavviato:
/etc/rc.d/init.d/cups restart
Questo comando può prendere un tempo molto lungo (fino a 10 minuti). Non è il caso di preoccuparsi: CUPS scandisce di nuovo la lista di file PPD. Il lungo ritardo si manifesterà solo una volta.
Poi indirizzare il proprio browser a http://127.0.0.1:631 per aggiungere una nuova stampante CUPS.
Il pacchetto Gimp-Print contiene gimpprint-config, escputil, le librerie libgimpprint e optzionalmente, rastertoprinter e pstopxl gli script di filtri per CUPS, cups-calibrate, ijsgimpprint ed un plugin che permette di stampare immagini da GIMP-1.2.
gimpprint-config è uno script che recupera informazioni sulla versione installata di gimpprint.
escputil è un'utilità a linea di comando per eseguire varie azioni di manutenzione su stampanti a getto d'inchiostro Epson Stylus.
cups-calibrate calibra il colore in output delle stampanti utilizzando i driver Gimp-Print CUPS o ESP Print Pro.
Last updated on