ESP Ghostscript-7.07.1

Introduzione a ESP Ghostscript

ESP Ghostscript è un versatile processore per dati PostScript con la capacità di tradurre PostScript in diversi target. ESP Ghostscript è una versione personalizzata di GNU Ghostscript che include uno script di configurazione avanzato, un driver CUPS di supporto ai driver per stampanti a matrici di punti CUPS, e patch e driver aggiuntivi di vari distributori Linux.

Informazioni sul pacchetto

Download aggiuntivi

Font standard
Altri font

Installazione di ESP Ghostscript

Installare ESP Ghostscript eseguendo i seguenti comandi:

./configure --prefix=/usr --without-gimp-print --without-omni &&
make &&
make install

Per installare la libreria condivisa libgs.so è richiesto GTK+-1.2.10.

Procedere con i seguenti comandi:

make CFLAGS_SO='-fPIC $(ACDEFS)' so &&
make soinstall &&
install -d -m755 /usr/include/ps &&
install -m644 src/*.h /usr/include/ps
[Nota]

Nota

La libreia condivisa è utilizzata solo da programmi esterni come GSview-4.6.

Per completare l'installazione, scompattare tutti i font scaricati in /usr/share/ghostscript e assicurarsi che la proprietà dei file sia di root:root.

Spiegazioni dei comandi

--without-gimp-print: Questo switch inibisce la costruzione del driver di stampa GIMP come device Ghostscript poichè adesso è deprecato. Questo driver può essere ancora accessibile via IJS o CUPS, e questa è la modalità preferita.

--without-omni: Questo switch inibisce il supporto dell'omni driver.

--without-ijs: Questo switch inibisce il supporto del driver IJS.

install ...: Alcuni pacchetti (ImageMagick è un esempio) richiedono gli header Ghostscript invece di richiamare la libreria condivisa. Questi comandi installano quegli header.

Contenuti

Il pacchetto ESP Ghostscript contiene gs, la libreria libgs e molti filtri per tradurre i file PostScript/PDF da un formato all'altro. Si prega di riferirsi alla documentazione HTML o di tentare man gs per informazioni sulle funzionalità fornite dal pacchetto. ESP Ghostscript fornisce anche il filtro di stampa CUPS pstoraster.

Descrizione

gs

gs chiama Ghostscript, un interprete dei linguaggi Adobe Systems' PostScript(tm) e Portable Document Format (PDF).

pstoraster

CUPS utilizza il filtro pstoraster per convertire PostScript in un formato di immagine a matrice di punti generico che è accettato in input dai driver di stampanti non-PostScript (es., da Gimp-Print-4.2.7). È costruito ed installato solo se viene trovato CUPS-1.1.23.

Last updated on