Avanti Indietro Indice

9. Conclusione

9.1 Documentazione

Per comprendere Hurd, inizia con l' home page sul sito di Debian: http://www.debian.org/ports/hurd/. Quindi spostati sul sito della GNU: http://hurd.gnu.org.

Inoltre considera anche l'ipotesi di guardare il codice sorgente e di scrivere della documentazione.

9.2 il Menu di Grub

Caricare sempre il kernel a mano può diventare molto noioso. Per evitare questo è sufficiente modificare il file /boot/grub/menu.lst sul floppy. Configuralo appropriatamente; l'avvio del sistema diventarà molto più veloce e facile.

9.3 Aggiungere Devices

Per default, non una gran quantità di dispositivi vengono creati nella directory /dev. Cosiccome altri derivati di Unix, Hurd ha lo script MAKEDEV. Eseguilo per creare qualsiasi dispositivo.

9.4 Installare altri pacchetti

Ci sono molti modi per aggiungere pacchetti. Scaricare e usare il comando dpkg funziona ma non è molto comodo. Il modo più semplice è quello di usare sia apt-get che dselect. Modifica /etc/apt/sources.list ed aggiungi le seguenti due linee:

deb ftp://alpha.gnu.org/gnu/hurd/debian unstable main
deb ftp://ftp.debian.org/debian unstable main

ftp://alpha.gnu.org contiene pacchetti che sono stati modificati per i quali, questi cambiamenti, non sono ancora state integrate dagli i sviluppatori originali delle applicazioni. Non esistono mirror.

Per usare un mirror debian locale, visita http://www.debian.org/distrib/ftplist.

Di solito, far girare dselect dopo una prima installazione, è un modo conveniente per mettere in piedi un sistema standard. In questo modo, scegliere quali pacchetti installare, è un fatto di gusto personale.

9.5 XFree86

Ci sono diversi problemi di cui bisogna tener conto:


Avanti Indietro Indice