Il pacchetto GStreamer contiene un framework di flussi multimediali che permette alle applicazioni di condividere un set comune di plugin per cose come codifica e decodifica video, codifica e decodifica audio, filtri audio e video, visualizzazione audio, Web streaming e qualunque cosa che fluisca in tempo reale o in altro modo. E' modellato sulla base delle ricerche sul software su cui si è lavorato all'Oregon Graduate Institute.
Download (HTTP): http://ftp.gnome.org/pub/GNOME/sources/gstreamer/0.8/gstreamer-0.8.7.tar.bz2
Download (FTP): ftp://ftp.gnome.org/pub/GNOME/sources/gstreamer/0.8/gstreamer-0.8.7.tar.bz2
Download MD5 sum: 6cbfa914cd577d2623bf7e16cf1f6510
Dimensione del download: 1.4 MB
Stima dello spazio su disco richiesto: 74 MB
Stima del tempo di costruzione: 2.30 SBU
Installare GStreamer eseguendo i seguenti comandi:
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc \
--localstatedir=/var --disable-docs-build &&
make &&
make install &&
chown -R root:root /usr/share/doc/gstreamer-0.8.7 &&
gst-register
--localstatedir=/var: questa opzione mette la cache di gst-register in /var/cache/gstreamer-0.8 invece che in /usr/cache/gstreamer-0.8.
--sysconfdir=/etc: questa opzione mette i file di configurazione in /etc invece che in /usr/etc.
--disable-docs-build: questa opzione previene la ricostruzione della documentazione durante il comando make.
chown -R root:root ...: la documentazione è installata con proprietario l'utente che ha scompattato e costruito il pacchetto. Questo comando cambia il proprietario dei file di documentazione installati in root:root.
Il pacchetto GStreamer contiene gst-complete, gst-compprep, gst-feedback, gst-inspect, gst-launch, gst-md5sum, gst-register, gst-typefind, gst-xmlinspect, gst-xmllaunch, le librerie libgstreamer, libgstcontrol e libgst.
gst-complete è un'utilità che permette a bash di fornire il completamento sensibile al contesto con tab per linee di comando gst-launch.
gst-compprep costruisce un registro di elementi GStreamer e delle loro caratteristiche che è usato da gst-complete.
gst-register è usato per registrare tutti i plugin GStreamer nel sistema. Esso crea un elenco delle loro proprietà così che quando un'applicazione basata su GStreamer viene avviata essa non deve di caricare plugin fino a quando non ne ha bisogno.
gst-typefind usa il sistema di ricerca tipo di GStreamer per determinare il plugin rilevante di GStreamer per analizzare o decodificare un file e determinare il corrispondente tipo MIME.
gst-xmlinspect stampa informazioni su un plugin di GStreamer o un elemento nel formato documento XML.
Last updated on