Per rendere le cose facili da seguire c'è un certo numero di convenzioni usate nel libro. Di seguito ci sono alcuni esempi:
./configure --prefix=/usr
Questa forma di testo è disegnata per essere digitata esattamente come vista tranne ove scritto diversamente nel testo vicino. Essa è anche usata nelle sezioni di spiegazione per identificare riferimenti a comandi specifici.
install-info: unknown option `--dir-file=/mnt/lfs/usr/info/dir'
Questa forma di testo (testo a larghezza fissa) mostra l'output dello schermo, probabilmente come risultato di comandi digitati e quindi usati per mostrare nomi di file come /boot/grub/grub.conf
Enfasi
Questa forma di testo è usata per molti scopi nel libro, ma principlamente per enfatizzare punti importanti per dare esempi su cosa digitare.
http://www.linuxfromscratch.org/
Questa forma di testo è usata per link ipertesto, sia all'interno del libro che a pagine esterne come HowTo, locazioni di download, siti web, ecc.
cat > $LFS/etc/group << "EOF" root:x:0: bin:x:1: ...... EOF
Questo tipo di sezione è usata principlamente quando si creano file di configurazione. Il primo comando (in grassetto) dice al sistema di creare il file $LFS/etc/group da tutto ciò che è digitato nelle seguenti linee fino a quando la sequenza EOF è incontrata. Quindi questa intera sezione normalmente è digitata come è vista.
[TESTO SOSTITUITO]
Questa forma di testo è usata per incapsulare testo che deve essere modificato e non deve essere digitato come visto o copiato e incollato.
Last updated on