Questa versione dell'HOWTO dell'installazione di rete non include informazioni circa l'installazione automatica di un sistema Debian, se è questo ciò di cui avete bisogno allora fate riferimento per cortesia ai collegamenti nella sezione "Ulteriori Informazioni" localizzata in Appendice A. Una ulteriore versione di questo HOWTO probabilmente includerà dettagli per questo sistema.
Ci sono molti sistemi per avviare il vostro computer affinché possiate installare Debian: potete se lo desiderate utilizzare il Cd n. 1 della Debian che contiene tutto il dischetto di avvio su un media facile da usare per avviare il vostro sistema. Comunque, è più comune avviare una installazione di Debian usando i dischetti di avvio, questi sono forniti da Debian sui loro sistemi di mirror.
Ottenete le immagini di avvio del dischetto dal vostro server mirror scelto
dalla directory
/debian/dists/stable/main/disks-hardware/current/images-1.44
dove
disks-hardware
è il tipo di hardware su cui state per installare
la Debian. Notate che ci sono differenti insiemi di immagini di avvio dal
dischetto in questa directory e dovreste stare attenti a scegliere quella
che è adatta al vostro scopo. Se non siete sicuri di quale usare allora
usate quelle nella directory specificate piuttosto che quelle in una delle
sue sottodirectory.
Copiate ogni immagine del dischetto che avete scaricato dal server su dischetti differenti, come nell'esempio sotto:
dd if=/path/to/image of=/dev/fd0
Non montate i dischetti quando usate questa procedura per creare i dischetti di avvio. Inoltre, non dimenticate di controllare che i dischetti che state per usare siano (a) dischetti in buone condizioni, per esempio non rotti, e (b) che non contengano alcun dato importante, poiché l'intero dischetto sarà sovrascritto con la perdita di tutti i dati.
Una volta che avete un insieme di dischetti di avvio potete avviare il vostro computer client da questi inserendo il primo dischetto e accendendo il vostro sistema. Verrà presentato uno schermo di benvenuto con alcune istruzioni, lette le quali potete premere (INVIO) per continuare l'installazione. A questo punto partirà una nomrale installazione Debian, guardate la sezione Ulteriori Informazioni per i riferimenti alle istruzioni su come installare Debian.