Dopo questo, vi verrà mostrata una lista di componenti di sistema e vi verrà chiesto di specificare quali devono essere installati. Se siete un utente Linux con un po' di esperienza, potete scegliere solo quelli di cui avete bisogno. Se, invece, siete nuovi di Linux, probabilmente sceglierete l'opzione più in basso, "Everything".
Io, di solito, scelgo i componenti di cui ho bisogno e poi attivo l'opzione "Select individual packages", che mi consente di controllare meglio il processo d'installazione.
Una volta che avete fatto le vostre scelte, selezionate "Ok" per iniziare l'installazione. Se avete attivato l'opzione "Select individual packages", vi verrà chiesto di specificare i singoli pacchetti da installare. Ciò è molto semplice, e se volete assicurarvi di cosa faccia un pacchetto, premete <F1> per averne una breve descrizione.
Non preoccupatevi se scegliete per errore (o non scegliete affatto) uno o due pacchetti. Dopo tutto, i pacchetti sono sul CD-ROM (o su altro supporto), e potete usare l'utilità Red Hat RPM per fare aggiustamenti dopo che il vostro sistema è in funzione (si veda la Sezione 10.1 per maggiori informazioni).
Dopo che avete scelto i pacchetti, il programma d'installazione formatterà le partizioni che avete definito. Ci vorrà qualche minuto, specialmente per partizioni molto grandi e se avete attivato l'opzione di controllo dei blocchi danneggiati, quindi non pensate che il vostro sistema si sia bloccato durante questa operazione.
Dopo che il processo di formattazione è terminato, Red Hat Linux comincerà a installare i pacchetti. Dovrebbero volerci dai cinque ai quindici minuti per completare l'operazione, ma ciò dipende dalla velocità del vostro sistema.