Questo HOWTO e' stato scritto con LyX versione 1.2.0 su di un sistema Red Hat Linux 7.3 con template SGML (libro DocBook). È disponibile presso TLDP-CVS / users / Peter-Bieringer per contributi.
Il wrapping delle linee di codice è ottenuto utilizzando l'applicazione "lyxcodelinewrapper.pl", creata dall'autore, che è possibile scaricare dal CVS per i propri scopi: TLDP-CVS / users / Peter-Bieringer.
L'output SGML è stato generato utilizzando le funzioni di esportazione di LyX.
Si sono resi necessari anche alcuni aggiustamenti per ottenere un codice SGML corretto (per i programmi Perl si veda anche TLDP-CVS / users / Peter-Bieringer):
L'esportazione delle tabelle di LyX non crea correttamente i tag "colspan" - strumento per risolvere: "sgmllyxtabletagfix.pl" (risolto a partire da LyX 1.2.0).
LyX a volte usa speciali entità per le virgolette (a destra ed a sinistra), invece di quelle normali, che ancora esistono nello HTML generato. Qualche browser non riesce a comprenderle correttamente (ad esempio Opera 6 TP 2 o Konqueror) - strumento per risolvere: "sgmllyxquotefix.pl".
Di solito, un riferimento alla pagina indice master è raccomandato.
Poiché le pagine HTML vengono generate da un file SGML, i nomi dei file risultanti sono praticamente casuali. Tuttavia, alcune pagine sono etichettate in LyX, dando come risultato nomi statici. Queste etichette sono utili come riferimento e non dovrebbero essere modificate in futuro.
Se pensate che abbia dimenticato qualche tag, per favore fatemelo sapere così da poterlo aggiungere.