GNU YACC (Bison) viene fornito con un info-file (.info) molto bello che documenta la sintassi di YACC molto bene. Menziona Lex solo una volta, ma per altri versi è molto buono. Si possono leggere i file .info con Emacs o con quello strumento molto bello che è 'pinfo'. È disponibile anche sul sito GNU: BISON Manual.
Flex viene fornito con una buona manpage che è molto utile se si ha già una comprensione a grandi linee di cosa faccia Flex. Il Manuale Flex è anche disponibile online.
Dopo l'introduzione di Lex e YACC è probabile ci si accorga che si ha necessità di maggiori informazioni. Io non ho ancora letto alcuno di questi libri, ma sono buoni:
Di Charles Donnelly e Richard Stallman. Un utente di Amazon lo ha trovato utile.
Di John R. Levine, Tony Mason e Doug Brown. È considerato il lavoro standard sull'argomento, anche se è un po' datato. Recensioni su di esso su Amazon.
Di Alfred V. Aho, Ravi Sethi, Jeffrey D. Ullman. Il 'Dragon Book'. È uscito nel 1985 e lo continuano a ristampare. Considerato il lavoro standard sulla costruzione di compilatori. Amazon
Thomas Niemann ha scritto un documento che spiega come scrivere compilatori e calcolatori con Lex e YACC. Lo si può trovare qui.
Il newsgroup moderato comp.compilers può essere utile ma occorre tenere a mente che le persone non sono un helpdesk dedicato agli analizzatori! Prima di postare si legga la loro interessante pagina e specialmente la FAQ.
Lex - A Lexical Analyzer Generator by M. E. Lesk e E. Schmidt è uno dei documenti di riferimento originali per Lex. Si può trovare qui.
Yacc: Yet Another Compiler-Compiler di Stephen C. Johnson è uno dei documenti di riferimento originali per YACC. Si può trovare qui. Contiene utili suggerimenti di stile.