Se si vuole effettuare uno stream da una scheda Visiontech Kfir, è necessario installare i driver per Linux. Scaricare l'ultima versione dei driver dalla pagina di download dei driver del sito web LinuxTV.
Scompattare il pacchetto e seguire le istruzioni scritte nel file INSTALL per compilare ed installare i driver.
Se si dispone di un chipset VIA, è necessario disabilitare l'USB nel BIOS. |
% vlc -vvv kfir:/dev/video --sout udp:192.168.0.42 --ttl 12
dove:
/dev/video è il device file corrispondente alla scheda Kfir;
192.168.0.42 può essere:
l'indirizzo IP della macchina cui si vuole trasmettere in unicast;
il nome DNS della macchina cui si vuole trasmettere in unicast;
un indirizzo IP multicast;
12 è il valore del TTL (Time To Live - Tempo di vita) dei pacchetti IP (ovvero lo stream sarà in grado di attraversare 11 router).
Al momento non esiste un'interfaccia a riga di comando per questo input, dunque sarà necessario usare il file di configurazione.
Quello che segue è un file vls.cfg di configurazione tipico per eseguire VLS con una scheda di codifica VisionTech Kfir:
# vls.cfg (file di configurazione di VLS) # Esempio del VideoLAN HOWTO per la scheda di codifica Visiontech Kfir BEGIN "Inputs" kfir = "video" END BEGIN "kfir" # device Visiontech Kfir Device = "/dev/video" # Tipo di Stream (il default è "Mpeg2-PS") Type = "Mpeg2-PS" END BEGIN "Channels" channel1 = "network" END BEGIN "channel1" # Indirizzo IP unicast o multicast DstHost = "192.168.0.42" # Porta di destinazione DstPort = "1234" # Se è un indirizzo IP multicast IP, scommentare la riga seguente #Type = "multicast" # Se è un indirizzo IP multicast IP, specificare il "Time To Live" sotto #TTL = "12" END BEGIN "LaunchOnStartUp" command1 = "start video channel1 kfir" END
Una volta adattato il file di configurazione di cui sopra, eseguire VLS:
% vls -vv -f vls.cfg