Airlog è un sistema di registrazione di volo progettato per venire incontro ai bisogni unici di piloti e studenti di volo a vela. Questo client basato su Java, permette a più utenti di accedere ad un database comune (fornisce driver di interfaccia con sistemi database Instant DB, PostgreSQL ed Oracle). L'integrità referenziale viene usata per assicurare la validità dei dati. Quando la funzionalità multiutenti è abilitata, l'accesso utente al database comune viene autenticato all'inizio, presentando una maschera per login e password.
Airlog supporta anche ricerche del database comune, come pure una capacità di generare rapporti. I rapporti "Training Barometer" e "Speed Input" sono progettati per assistere sia gli istruttori che gli studenti nel processo di istruzione. Un rapporto "Fit for Flight" è pianificato per un futuro rilascio.
Airlog è stato sviluppato in Danimarca con enfasi sulle regole Danesi, ma è stato localizzato da cima a fondo. Può supportare altre lingue se gli viene fornito semplicemente un "catalogo dei testi dei messaggi" per la lingua desiderata (tale catalogo è fornito per Danese ed Inglese).
Autori:
Ken Andersen <kentan@get2net.dk>
Frederik Hansen <roirex@users.sourceforge.net>
Steve Brown <delancie@users.sourceforge.net>
Ultimo rilascio: alpha-0.53-2, 2000/11/25
Copyright: GPL
Home Page: http://airlog.sourceforge.net/