21. Opzioni di backup

Queste opzioni sono passate ad Autodir per richiedere il supporto al backup.

-b

Questa è l'opzione principale per indicare il percorso del programma di backup ed i suoi argomenti. Il percorso deve essere assoluto, altrimenti Autodir non lo accetta.

-w

Se una directory virtuale non è utilizzata per un periodo di tempo, si assume che sia inattiva e viene smontata. Dopo lo smontaggio della directory, questa opzione definisce se il programma di backup viene eseguito immediatamente o dopo un intervallo di tempo. Richiede un argomento in secondi. E' l'intervallo di attesa minimo prima di eseguire il backup dopo la scadenza della directory virtuale. Non dovrebbe essere più grande di un giorno.

-p

E' la priorità da dare al processo di backup. E' compresa tra 1 e 40 inclusi. Un valore più basso indica una priorità più alta e viceversa. Il valore predefinito è 30.

-c

Limita il numero di processi di backup attivi allo stesso tempo. Il valore predefinito è 150.

AttenzioneUsare gli apici
 

L'argomento della opzione -b include il percorso assoluto del programma di backup come anche i suoi argomenti. E' quindi consigliato usare i singoli apici per delimitare il suo argomento.

L'opzione -b richiede il percorso ad un file eseguibile come anche ad i suoi argomenti. Tuttavia, gli argomenti sono interpreti alla ricerca di sequenze di caratteri %x che vengono sostituiti da stringhe predefinite come segue:

%N

Sostituito con il nome della directory virtuale.

%L

Sostituito con il percorso completo alla directory reale.

%K

Sostituito con il nome dell'host.

Altre

Altre sequenze sono passate a strftime. Vedi le pagine di manuale di strftime per maggiori informazioni.