Prima di procedere oltre e per semplificare la spiegazione, è meglio capire i seguenti termini.
Queste directory non esistono su disco. Sono invece create e cancellate su richiesta in memoria. Se il sistema riparte tutte queste directory svaniscono. Nella precedente figura, tutte le directory sotto /home sono directory virtuali.
Questa è la directory che contiene tutte le directory virtuali. Questa directory esiste su disco e quindi rimane anche dopo un riavvio. Nella figura precedente, /home è la directory base virtuale.
Queste sono le directory che risiedono effettivamente su disco. Anche dopo un riavvio, queste rimangono intatte. Nella precedente figura, tutte le directory create in /autohome sono directory reali.
è la directory che contiene tutte le directory reali. Nella figura precedente, /autohome è la directory base reale.
Ogni directory virtuale è mappata su una directory reale. Questo significa che quello che è scritto o modificato nella directory virtuale è in realtà mandato nella directory reale.
Al riavvio del sistema le directory reali ed il loro contenuto rimangono intatte. Ma le directory virtuali sono di nuovo create su richiesta, esattamente come prima.
Le directory virtuali sono rimosse se non utilizzate per un determinato periodo di tempo e create di nuovo, se necessario. Quando una directory virtuale è rimossa, il programma di backup, se configurato, verrà avviato sulla corrispondente directory reale.
Le applicazioni dovrebbero accedere solo alle directory virtuali. Le directory reali sono nascoste alle applicazioni. Solo l'utente root può vederle. Esiste una sola eccezione: il programma di backup può sempre accedere alle sole directory reali. |