Logo del Pluto

GSMBOX

CHI SIAMO

Con 800.000 utenti registrati e 60 milioni di pageviews al mese, GSMBOX è uno dei principali Mobile Internet Portal Europei. Fondato in Italia nel 1998, da Federico Bolondi e Gianmauro Calafiore, come webzine dedicata al mondo delle TLC, il sito è oggi una community che offre informazioni, servizi a valore aggiunto e aree di aggregazione dedicate alla mobile people. Presente in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Francia, GSMBOX offre gratuitamente nelle rispettive lingue informazioni e servizi differenziati fruibili via Web, via Sms e via Wap e rispondenti alle caratteristiche delle mobile-community dei diversi Paesi. GSMBOX è controllata al 51% da Jumpy SpA, portale europeo di Fininvest, altri azionisti di riferimento della società sono Telecinco ed i soci fondatori.

L'AZIENDA

Oggi GSMBOX è una realtà europea, con strutture redazionali nei singoli paesi, gestione centralizzata della piattaforma tecnologica, un team giovane e internazionale e partnership con importanti gruppi media internazionali, che pongono la Società in posizione di vantaggio in un settore promettente quale quello della trasmissione di dati mobile.

MISSION

Produrre e offrire contenuti e servizi personalizzati per la "mobile community", consentendo ai propri utenti l'accesso ai contenuti della Rete senza limitazioni spazio temporali: questa è la missione di GSMBOX.

IN EUROPA

Nell'ambito di una strategia di sviluppo internazionale, GSMBOX ha recentemente aperto 4 sedi in altrettanti paesi europei - Spagna, Germania, Inghilterra e Francia - con relativa localizzazione del sito, per offrire contenuti e informazione superando le barriere linguistico-culturali. La gestione e lo sviluppo della piattaforma tecnologica è centralizzata per tutti i Paesi Europei nella Divisione Ricerca e Sviluppo con sede a Pavia (Italia).

TECNOLOGIA

GSMBOX usufruisce di una piattaforma tecnologica unificata e uniforme tra tutti i paesi europei che consente l'integrazione web / Wap / SMS. La piattaforma software è stata progettata e sviluppata dalla divisione R & D di GSMBOX e sfrutta il sistema operativo Linux. La piattaforma è inoltre collegata direttamente agli SMSC (Short Message System Center) di un elevato numero di operatori GSM italiani ed esteri per garantire prestazioni elevate nell'inoltro degli SMS. I molteplici collegamenti consentono load balancing ed high availability anche in condizioni critiche.

Telefono: (39) .02 58100119
Fax: (39) .02 58111240
WWW: Http://www.gsmbox.it


e-mail:
GSMBOX: redazione@gsmbox.it
Postale:  

GSMBOX Spa Italia
Viale Cassala 32
20143 Milano

Torna all'elenco degli sponsor