Software che non rientra in nessun altra categoria.
Ted Williams, ted@bluestone.com
Un orologio mondiale progettato per i radioamatori.
Versione 1.0, stabile.
01 Apr 97
Se si viole ricompilarlo occorrono le librerie Motif, altrimenti basta X11.
Chiunque abbia la necessità di sapere l'ora in una data parte del mondo, o sia stanco dell'aspetto del solito orologio troveranno interessante questo programma, implementato con i widgets Motif e che mostra l'ora delle principali città del mondo.
Si può scaricare il pacchetto twclock
da
sunsite.unc.edu.
GNU GPL
Kenneth E. Harker, N1PVB, kharker@cs.utexas.edu
Programma di log per i Contest.
In fase di attivo sviluppo
01 Apr 97
Richiede la libreria ncurses e i file di header per essere compilato.
Programma Linux per log dei contest. Kenneth lo sta sviluppando in modo da poterlo usare sul suo computer portatile durante i contest VHF oltre che per impratichirsi con la programmazione con ncurses. Il suo obiettivo è quello di realizzare un contest logger 'general purpose ' aggiornabile dall'utente con nuovi tipi di contest. Supporta tutte le bande e i modi.
Una volta disponibile, la versione 1.0 sarà prelevabile dalla Chirp Home Page
Probabilmente GNU GPL.
Kenneth E. Harker, N1PVB, kharker@cs.utexas.edu
Carsten Wilderotter, carsten.wilderotter@student.uni-ulm.de
Programma di log per contest.
Versione 0.0.1, Alfa
01 Apr 97
Nessuna richiesta particolare.
Programma linux per la gestione dei contest.
Il pacchetto contest
può essere scaricato da:
sunsite.unc.edu
GNU GPL
Bruce Perens, bruce@pixar.com
Una distribuzione completa di Linux su CD-ROM progettata specificamente per i radioamatori.
Non ancora disponibile.
01 Apr 97
Hardware compatibile con Linux; alcuni programmi richiedono ovviamente dell'hardware supplementare (TNC ecc...) ma non dovrebbe essere richiesto software aggiuntivo.
Una distribuzione Linux completa e tagliata su misura per i radioamatori. Sarà inclusa un'installazione completa del sistema operativo più un'ampia gamma di software specifico per radioamatori tipo quello elencato in questo documento. Dettagli sull'operazione, nonché gli ultimi aggiornamenti sono disponibili presso la LinuxForHams WWW page. Bruce è stato estremamente occupato dal progetto Debian e questo ha ridotto il suo tempo libero virtualmente a zero, tuttavia è ancora fermamente intenzionato a portare a termine questo progetto. Perché non lo aiuti offrendoti di produrre e mantenere uno dei tanti pacchetti Debian del progetto? Maggiori informazioni sono disponibili presso il Debian Web Site.
Non è ancora disponibile. Maggiori dettagli verranno comunicati quando ci sarà il primo rilascio.
GNU Public License.
Bruce Perens
John Mackin, john@cs.su.oz.AU
Un orologio che mostra istantaneamente quali parti del globo sono esposte alla luce solare e quali no.
Rilasciato.
01 Apr 97
X-Windows.
sunclock è un altro di quei gadgets che la maggior parte della gente ritiene carini ma che non hanno una gran utilità. Io uso sunclock per ottenere una indicazione di massima dell'ora in ogni parte del mondo. Sotto forma di icona presenta una piccola proiezione di Mercatore. Quando viene massimizzata produce la stessa immagine, ovviamente più grande e con un po' più di dettaglio. Inoltre mostra la data, l'ora locale e UTC. Sunclock calcola matematicamente quali parti del globo sono illuminate dal sole e quali sono in ombra; assumendo la Terra senza atmosfera sembra un programma piuttosto preciso.
Non ho mai visto alcuna versione precompilata di sunclock, per cui si può interrogare il server archie più vicino. In ogni caso ho compilato sunclock senza alcun problema.
Public Domain e può essere liberamente copiato mantenendo intatte le note all'inizio di sunclock.c.
Kirk Johnson, tuna@cag.lcs.mit.edu
Una Terra rotante per la finestra di root di X-windows. Presenta ombreggiature e opzioni per una vista geostatica e non geostatica. È una versione moderna di sunclock ma richiede un po' più di potenza di calcolo.
Versione 1.0
01 Apr 97
X-Windows.
xearth è un programma sofisticato che disegna una vista a colori della terra come verrebbe osservata dallo spazio oppure una rappresentazione di Mercatore. Si hanno diverse opzioni per determinare il comportamento della vista; i dettagli sono disponibili presso la xearth Home Page e nella documentazione fornita nel pacchetto.
Il sorgente si può recuperare presso il suo home site a cag.lcs.mit.edu e praticamente in ogni directory X11/contrib.
Copyright (C) 1989, 1990, 1993 by Kirk Lauritz Johnson. Il messaggio di copyright incluso stabilisce che xearth è liberamente redistribuibile a patto di lasciare inalterato e incluso nella documentazione il messaggio di copyright.
Kirk Johnson.